Morte in una zanzariera

A tu per tu. Racconti ed esperienze personali

Morte in una zanzariera

Ho istallato le zanzariere a tutte le finestre di casa: sono del tipo che si arrotola in alto. Purtroppo è capitato più di una volta che, aprendo la zanzariera (cioè lasciandola arrotolare), ho ucciso un pipistrello che, evidentemente, sul finire della notte aveva trovato rifugio nel piccolo spazio che si crea a zanzariera abbassata. Non ho idea su come si possa evitare che ciò avvenga, ma nella mia esperienza si tratta davvero di un grosso pericolo.

Cordialmente A.

Salve A.,
in effetti, paradossalmente, è un inconveniente che può capitare. Se non sbaglio in quel tipo di zanzariere è presente nella parte in alto in cui si arrotola la “tela” un piccolo vano in cui, se non ho capito male, si rifugiano i pipistrelli. Per evitare che ciò succeda occorre escogitare un sistema decisamente semplice che spero di saperle spiegare a parole. In pratica è sufficiente posizionare un foglio di acetato (o simile) nella parte in alto della zanzariera, magari fissandolo al piccolo vano. Il foglio, che va posizionato lunga tutta la lunghezza del vano, deve essere fissato (inclinandolo verso l’interno) in modo tale che quando la zanzariera è abbassata non siano presenti fessure per l’accesso al piccolo vano.
La realizzazione è molto semplice, è sicuramente più difficile a spiegarsi, spero tuttavia di essere stato abbastanza chiaro, in caso contrario non esiti a chiedere nuovamente delucidazioni. Visto che ogni zanzariera ha particolari realizzativi differenti, mi contatti anche nell’eventualità che il sistema non sia adatto alla sua situazione.
Cordiali saluti

Commenti

Ho lo stesso problema: un

Ho lo stesso problema: un giorno sì e uno no, uccido un pipi nella zanzariera...qualche volta sono riuscita a non ucciderlo ma altre è morto. Aiutooooo...la mia zanzariera è installata al secondo piano e non ho accesso dall'esterno....l'ho fatta smontare, cambiare ma non sono in grado di evitare che si formi la camera che piace tanto ai pipi!!!

Pagine

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.