Bat night alla Marcigliana

Un pipistrello per amico

Bat night alla Marcigliana

Il 1° agosto avrà luogo “Pipistrelli: per conoscerli, amarli e rispettarli”. È la bat night, a ingresso libero, organizzata presso la cooperativa sociale Parsec, nella Riserva naturale della Marcigliana, in via della Marcigliana 532 a Roma. Si giova della collaborazione con l’Ente regionale RomaNatura e Tutela Pipistrelli, associazione di volontariato onlus.

Ecco il programma:

ore 18.30, appuntamento presso la Cooperativa sociale Parsec e presentazione del progetto di salvaguardia e recupero dei pipistrelli debilitati che ha visto la realizzazione di una voliera per la loro riabilitazione. La voliera è stata realizzata nell’ambito di un protocollo d'intesa tra Parsec, Tutela Pipistrelli e RomaNatura.

Ore 19, installazione esterna di una bat box, donata alla Parsec dall’associazione Tutela Pipistrelli. Vivremo l’emozione della liberazione in natura di pipistrelli provenienti dal Centro di recupero della fauna selvatica gestito dalla Lipu di Roma.

Ore 19.30, la dottoressa Alessandra Tomassini, presidente dell’associazione Tutela Pipistrelli, risponderà alle domande del pubblico e mostrerà individui di diverse specie di pipistrelli ospitati presso il Cffs-Lipu di Roma e la voliera installata alla Parsec. 

Ore. 20.30, aperitivo.

Info: www.tutelapipistrelli.it; tutelapipistrelli@gmail.com

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.