Bussolengo, bat city

un pipistrello per amico

Bussolengo, bat city

Lo diciamo ora perché lo annotiate sull’agenda: il maggio 2013 del Parco natura viva di Bussolengo (Vr) sarà dedicato ai pipistrelli; laboratori a tema e attività educative tutti i fine settimana e, l’11 maggio (tenete d’occhio www.parconaturaviva.it), una “bat night” guidata da esperti.

Non è la prima e, probabilmente, non sarà l’ultima: il 4 ottobre scorso, durante la “Serata crepuscolare”, coronata da successo di pubblico, sono stati ascoltati i richiami di caccia di 3 specie di chirotteri.

Questi sono i risultati di una collaborazione fra il Parco natura viva, il Museo di storia naturale La Specola e la Coop, iniziata nel 2011. Sono state installate delle bat box lungo un “percorso pipistrelli” nell’area dedicata alla fauna europea, corredate da una cartellonistica apposita, facile, chiara e divertente. Sono state realizzate giornate, serate e campi estivi per bambini a tema “pipistrelli”. Nel Natura shop del parco sono venduti gadgets, pelouche sul tema chirotteri e bat box.

Esteso su 64 ettari il parco ospita oltre 260 specie di animali, europei ed extraeuropei; si possono vedere e ammirare sia passeggiando sia rimanendo in macchina, nel corso del safari park: dal lupo al rinoceronte, dal muflone alla zebra, dalla lince alla giraffa, oltre, come detto, ai pipistrelli italiani che fanno buona compagnia a quelli egiziani, ospitati in un’apposita serra che ricrea il clima “tropicale”.

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.